image/svg+xml
/Indice News / Trekking in Sicilia: Etna e Eolie per esperienze uniche.

Trekking in Sicilia: Etna e Eolie per esperienze uniche.

9 Febbraio 2019
Trekking in Sicilia: Etna e Eolie per esperienze uniche.

Trinacria tutta da esplorare tra vulcani attivi e isole stupende. Scoprila con Mediterranea Trekking!

La Sicilia è un’isola impareggiabile. Una terra nella quale il mare e la montagna si uniscono in un unico abbraccio offrendo paesaggi affascinanti. Nell’esplorarla in Trekking si incontra davvero di tutto: boschi rigogliosi e aree desertiche; vulcani in fermento e tranquille pinete; lussureggianti giardini e aride spiagge. Un insieme di elementi opposti che convivono in armonia e che rispecchiano il carattere dell’Isola. Cruda, dura e arida, ma anche generosa, amorevole e vivace. Viaggiare attraverso la Sicilia è davvero qualcosa di incredibile perché questa terra è in grado di regalare emozioni indescrivibili.

Il re dei vulcani è siciliano: Trekking sull’Etna

Se questo viaggio è anche fatto di Trekking, allora, le sensazioni vengono amplificate. Passo dopo passo, salendo in cima all’Etna, attraversando sentieri boschivi e terra brulla, si può avvertire la potenza del vulcano attivo. Metro dopo metro si arriva in cima e lo sguardo può viaggiare sull’intero territorio fino al mare e oltre, fino alla Calabria. La fatica e il sudore sono immediatamente un ricordo di fronte a tanta bellezza e il corpo stanco viene mosso da un’incredibile frenesia. Come se l’energia del vulcano risalisse la terra per prendere possesso delle membra affaticate e donare un nuovo impeto. L’Etna è tutto questo e molto di più: una gamma di emozioni che possono essere colte solo con un’esperienza di Trekking.

Non solo Etna: Trekking alle Isole Eolie

Pochi luoghi riescono ad esprimere l’immensa varietà naturalistica della Sicilia come l’arcipelago delle Isole Eolie. Come perle di una collana, queste isole adornano il Mar Tirreno con la loro bellezza unica. Diverse tra loro, sono sorelle ognuna con il proprio carattere e la propria personalità. Così abbiamo Vulcano, con il giallo dello zolfo e delle ginestre, il fango che ribolle e il vulcano che sembra vigilare sull’intero arcipelago. Dalla sua cima è possibile, infatti, vedere le sue sorelle che sembrano abbracciarsi in mezzo al blu del mare. Poi c’è la frenetica Stromboli: “faro del Tirreno”, le sue eruzioni creano bagliori rossi che squarciano il buio della notte. La rossa lava incandescente che si tuffa nel mare blu offre senza dubbio uno spettacolo impareggiabile. Salina, la verde e lussureggiante isola dalle mille piante e dalla vetta più alta dell’arcipelago. Un’isola che appare tranquilla e vivace al tempo stesso e che offre al visitatore il vero spirito dei luoghi di mare. Lipari che con la sua cittadella fortificata e le sue testimonianze regala uno sguardo sulla storia dell’arcipelago eoliano. Panarea, la glamour: una piccola isola fatta di verde e mare ornata da bianche case e viola bouganville. Alicudi e Filicudi, le selvagge. Piccole e delicate isolette lontane, la loro natura è però la più autentica e primitiva, fatta di aspra terra e ricca macchia mediterranea. Ognuna di queste isole è un tesoro a sé ma insieme creano un mix unico che renderà la tua esperienza di Trekking indimenticabile.

Scelti Per Voi

1g m

Crociera Panarea – Stromboli by night

Panarea, Stromboli,
A partire da:
€ 65,00
11g 700m 3

Escursione Trekking Etna Nord-Ovest

Etna,
IN PROGRAMMAZIONE
11g 700m 3

Escursione Gole dell’Alcantara e Taormina

Gole dell'Alcantara, Taormina,
IN PROGRAMMAZIONE
11g 700m 3

Escursione a Milazzo, Tindari e Marinello

Milazzo, Riserva Naturale Marinello, Tindari,
IN PROGRAMMAZIONE