/ Le Nostre Offerte / Fly and Drive

Fly and drive Giro di Sicilia

Agrigento, Catania, Cefalù, Milazzo, Modica, Noto, Palermo, Siracusa, Taormina,

SIC07L 8g 830m 1

Tour Fly&Drive per scoprire la Sicilia

Situata nel sud-ovest dell’Italia, la Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo. Crocevia di popoli sin dalle origini, vanta un incredibile patrimonio dato dalla mescolanza di culture che nel tempo si sono susseguite lasciando tracce nell’architettura, nella gastronomia, nel folclore. Gli appassionati di archeologia, di storia e di arte qui potranno godere alla vista di antichi templi greci, teatri romani, cattedrali normanne e chiese barocche, fino ai palazzi liberty delle epoche più recenti. Ma non solo storia e architettura: grazie alla sua posizione e alla straordinaria varietà di paesaggi e ambienti, la Sicilia è un paradiso per gli amanti della natura e della “dolce vita”.

Possibilità di noleggio auto, contattateci!

Scopri il Tour Fly&Drive Giro di Sicilia in libertà

Un tour in libertà con possibilità di noleggio auto attraverso la stupenda Sicilia, perfetto per chi vuole scoprire i luoghi più belli di questa meravigliosa terra.

Possibilità di noleggio auto, contattateci!

Giorno 1 - Milazzo

Milazzo

Il giro attraverso la Sicilia parte da Milazzo, borgo marinaro classificato tra i «Borghi più belli d’Italia». L’imponente castello, dal quale domina una vista spettacolare sul Golfo, è un’importante testimonianza delle diverse civiltà che si sono succedute in Sicilia. L’ampio lungomare, tra palme e gelaterie, ci prepara al viaggio immergendoci in un’atmosfera di lentezza tipica dei posti di mare.

Notte in hotel

*Il tempo di percorrenza dall’aeroporto di Catania a Milazzo è di 1h45 min.

Suggeriamo, in caso di arrivi tardivi, di prenotare una notte a Catania per iniziare il programma il giorno dopo.

Giorno 2 - Cefalù

Cefalù

Proseguendo sulla costa settentrionale della Sicilia si erge la meravigliosa cittadina normanna di Cefalù, rinomata località balneare.

Cefalù sorge una “Rocca” a picco sul mare turchino ed è stata inserita nella lista dei “borghi più belli d’Italia”.

La cattedrale di Cefalù è una tappa imperdibile.

Pernottamento a Cefalù.

Giorno 3 - Palermo

Palermo

Proseguimento in direzione del capoluogo siciliano.

Visita libera della città di Palermo, uno dei gioielli architettonici del Mediterraneo.

Attraverso le sue famose strade e giardini abbandonati, scoprirai anche i suoi monumenti di epoca arabo-normanna: la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti o la Cappella Palatina (Palazzo Reale).

Da non perdere il vecchio mercato di quartiere della Vucciria!

Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 4 - Agrigento

Agrigento

Partenza in direzione di Agrigento, visita libera del famoso sito archeologico della Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che comprende numerosi templi dorici e resti dell’antica città greca di Akragas. Tra gli tutti, le rovine dell’immenso tempio di Zeus Olimpico, il tempio di Ercole o il tempio della Concordia.

Sistemazione in htl e pernottamento.

Giorno 5 - Modica - Noto

Modica – Noto

Partenza in direzione di Modica e visita della piccola cittadina, rinomata per la sua architettura barocca.

Non esitate durante il vostro tour ad assaggiare il famoso cioccolato di Modica!

Continuazione in direzione di Noto, una piccola città che dopo il terremoto del 1693 fu completamente ricostruita in stile barocco. La sua architettura le è valsa l’inserimento nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 6 - Siracusa

Siracusa

Proseguimento del viaggio, destinazione Siracusa!

Mattinata dedicata alla scoperta di Siracusa: visita libera del Parco Archeologico  (teatro greco, Orecchio di Dioniso, Latomie)

Siracusa è una città che   fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per la ricchezza della sua testimonianza archeologica legata alle diverse civiltà che si sono succedute in Sicilia.

Il Parco Archeologico – il cui teatro è uno dei più grandi del mondo greco-  le latomie, il Duomo,  Palazzo Bonomo, Fonte Aretusa, la tomba di Archimede sono alcuni dei tesori di questa città.

Tempo libero nel pomeriggio, durante il quale sarà possibile scoprire anche il centro storico della città, situato sull’isola di Ortigia.

Pernottamento a Siracusa.

Giorno 7 - Taormina- Catania

Taormina – Catania

Partenza in direzione di Taormina, il borgo che incanta per il suo belvedere, il teatro greco e il rinomato giardino pubblico. Pomeriggio libero per passeggiare tra i vicoli di questa “perla del Mediterraneo” o per godersi la celebre spiaggia di Isola Bella.

Rientro a Catania, pernottamento in hotel

Facoltativo: possibilità di trekking sull’Etna accompagnati da una guida, da richiedere al momento della prenotazione.

 

Giorno 8 - Catania

Catania

Fine del soggiorno!

Info tecniche :

Clima: Prevalentemente mite in primavera e autunno, caldo in estate (30-35 gradi Luglio), freddo in inverno (circa 7 gradi); la temperatura più scendere sotto lo zero sull’Etna.

Sistemazione: hotel (tre stelle)

Pasti: prima colazione

Inquadramento: fly&drive in libertà

Possibilità di noleggio auto, contattateci!

Lascia la tua recensione

Lascia la tua recensione

messaggio