image/svg+xml
/Indice News / #experiencemessina: il Turismo tra Natura e Cultura a Messina

#experiencemessina: il Turismo tra Natura e Cultura a Messina

26 Marzo 2019
#experiencemessina: il Turismo tra Natura e Cultura a Messina

“Escursioni tra Natura e Cultura a Messina”: arriva la #experiencemessina!

Si è tenuto ieri, presso la Camera di Commercio di Messina, il primo meeting sulle attività e servizi rivolti al turismo residenziale nella Città dello Stretto e in provincia: “Escursioni tra Natura e Cultura a Messina”.

Il meeting, iniziativa di Mediterranea Trekking e Discover Messina, è stato organizzato con l’intento di promuovere un offerta turistica condivisa agli operatori alberghieri della città di Messina. Un primo passo per fare rete nella Città dello Stretto, una rete che unisca gli imprenditori del settore turistico e li spinga sempre più a collaborare per massimizzare i profitti e sfruttare appieno le enormi opportunità offerte dalla città. Messina, infatti,  grazie ai suoi territorio, storia, cultura, arte, è in grado di fornire al turista (che sia il crocierista, così come lo stesso cittadino messinese) una gamma estremamente ampia di “esperienze”. Dall’escursione in barca, in mountain bike, al trekking, passando poi per le visite ai monumenti più o meno noti, fino alle cosiddette “vacanze naturalistico-sportive”, a Messina e provincia non mancano di certo i luoghi e le attrattive.

Una nuova proposta turistica fatta di Natura, Cultura e Sport

In quest’ottica, le aziende organizzatrici di questo evento si sono unite nella creazione di uno strumento da condividere con le altre attività imprenditoriali del settore turistico messinesi (in primis, gli operatori alberghieri), che si spera sia solo il calcio d’inizio di un nuovo e fruttuoso modo di fare imprenditoria basato sulla collaborazione per offrire una nuova proposta turistica.

La Cartina #experiencemessina

Si tratta di una cartina, una mappa, che offre ai turisti uno sguardo d’insieme sulle varie e numerose attrattive della città e sul come muoversi per goderne appieno. Questo strumento fondamentale per l’incoming verrà distribuito a tutte le strutture ricettive. Da Messina alle isole Eolie, da Taormina a Savoca, dai Peloritani all’Etna, in questa cartina verranno non solo fornite tante informazioni utili al turista, ma verranno anche proposte svariate “esperienze” turistiche per chi ama la cultura e l’arte, oppure per chi preferisce un tipo di vacanza fatta di sport immerso nella natura… e perché no, per chi vuole entrambe le opzioni!

#experiencemessina: il Turismo tra Natura e Cultura a Messina

25/03/2019

“Escursioni tra Natura e Cultura a Messina” presso Camera di Commercio Messina.

La Cartina #experiencemessina

25/03/2019

Igor Fedele presenta le sue idee sull’offerta turistica naturalistico-sportiva a Messina

Una nuova proposta turistica fatta di Natura, Cultura e Sport

25/03/2019

Francesco D’Antoni presenta il parco bici e l’offerta naturalistico-sportiva di Mediterranea Bike per le strutture ricettive di Messina

Scelti Per Voi

1g m

Crociera Panarea – Stromboli by night

Panarea, Stromboli,
A partire da:
€ 65,00
11g 700m 3

Escursione Trekking Etna Sud

Etna,
IN PROGRAMMAZIONE
11g 700m 3

Escursione Trekking Isola di Vulcano

Vulcano,
IN PROGRAMMAZIONE
11g 700m 3

Escursione Trekking sui Peloritani

Messina, Monti Peloritani,
IN PROGRAMMAZIONE