image/svg+xml
/ Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

L’AZIENDA

Mediterranea Trekking s.r.l. è un tour operator incoming che nasce nel 2005 grazie all’esperienza di oltre 8 anni nel settore dei soci fondatori, grandi appassionati di attività outdoor. Nel corso di 15 anni l’azienda è cresciuta fino a coprire oggi la domanda turistica a 360°, con servizi che spaziano dal trekking, alla mountain bike, alla crociera in caicco, agli incentive ed al brokeraggio di imbarcazioni di vario tipo.

Sin dalla fondazione l’azienda è partner di fiducia di Terres d’Aventure, principale tour operator francese del settore “voyages d’aventure” per il quale fornisce un servizio attento e curato in ogni dettaglio, per trekking in tutta la Sicilia e e sud Italia. Dal 2012 l’azienda è in società con Mediterranea Crociere e realizza crociere in caicco alle isole Eolie, avvalendosi di due caicchi, e nel 2019 ha iniziato a proporre minicrociere alle isole eolie, con la nuova e modernissima motonave, Adriatic Princess V, mentre nel 2015 si è creata la società  Mediterranea Rifugi, prendendo la gestione del rifugio Chalet Clan dei Ragazzi, il più grande e importante rifugio posto sul versante Nord dell’Etna.

L’ultima nata del gruppo è la Mediterranea Bike nel 2018, che si occupa di noleggio ed escursioni in mountain bike, con una numerosa flotta di bici dell’importante marchio americano, Trek

Mediterranea Trekking si avvale della professionalità di numerose guide freelance dalla comprovata esperienza e capacità, tutte dotate di attestazioni e formazione adeguata, per l’esercizio della professione e parlanti più lingue straniere. L’equipe del back office è composta da un direttore tecnico, Igor Fedele, e da tre responsabili del booking, della programmazione e delle vendite.

Mediterranea Trekking aderisce ai valori della sostenibilità ambientale ed ogni sua azione è volta alla promozione di un turismo responsabile e green. Tale vocazione aziendale è comprovata dal certificato ricevuto nel 2011 da parte di ATR (Agir pour un Tourisme Responsable).

Mediterranea Trekking dal 2019 è affiliata alla ATTA (Adventure Travel Trade Association) la più importante associazione mondiale del settore viaggio outdoor e a Sicindustria.

 

COSA FACCIAMO

Siamo specializzati in viaggi naturalistici basati sul trekking ma offriamo anche tour culturali, viaggi incentive e su misura e servizi turistici di vario tipo. Il nostro prodotto di punta è costituito dal trekking di 8 giorni tra l’Etna e le Isole Eolie, ma la nostra attività abbraccia tutti i parchi e le riserve naturali del nostro territorio e le nostre proposte si spingono anche oltre lo stretto coprendo Puglia, Basilicata, Campania, Calabria.

I nostri viaggi sono sempre accompagnati da guide locali e sono concepiti per gruppi di massimo 15 persone. Vengono privilegiate le piccole strutture e i fornitori locali per permettere al viaggiatore una immersione autentica nel luogo visitato.

I nostri prodotti e servizi includono:

  • Tour di trekking settimanali
  • Crociere in caicco abbinate al trekking alle isole Eolie
  • Viaggi personalizzati per gruppi e individuali
  • Viaggi incentive per aziende
  • Tour culturali
  • Servizi transfer
  • Fly and Drive
  • Noleggio moto e mototurismo
  • Noleggio bici da cicloturismo e mountain bike; tour per entrambe le attività ed anche e-bikes
  • Escursioni giornaliere trekking, culturali e bici

Contatti

Sede principale

Via G. Natoli, 61 – 98123 Messina
Tel. : +39.090.716094
E-mail: booking@medtrek.it

 

 

Il Network