ItalianoFrancais
 

Multimedia

Skype Me™!
  • escursioni vulcano eolie Sicilie
  • Flickr:
  • Linked In: igorfedele
  • Twitter:
  • chemins randonnée Sicile
  • chemins randonnée Sicile on Youtube

Logo-agence-receptive-201120144

An error occured during parsing XML data. Please try again.
Home Eventi

Gestione Eventi Sicilia


Mediterranea Trekking si propone come valido supporto ai Comuni e agli Enti pubblici o privati che intendano realizzare manifestazioni di grande risonanza e prestigio.

Siamo in grado di organizzare e supportare:

  • Manifestazioni sportive

  • Raduni Automobilistici e Motociclistici

  • Eventi culturali

Locations

Taormina (Messina): Taormina è la principale destinazione turistica siciliana. Il centro storico della perla del mediterraneo si trova a circa 200 metri sul livello del mare e gode di una vista mozzafiato della costa ionica e del Monte Etna che la rende una delle terrazze più belle al mondo. Nei secoli questa località ha affascinato turisti e visitatori da tutto il mondo che hanno scelto di immergersi nella sua unica atmosfera, fatta di attrazioni naturali e culturali e clima mite tutto l’anno che la rende il luogo dell’eterna primavera. Il teatro greco-romano, location di importanti manifestazioni internazionali e secondo solo a quello di Siracusa. Il Palazzo Corvaja, le Naumachie, il Palazzo dei duchi di S. Stefano ed altre decine di attrazioni fanno di Taormina un’escursione da non perdere. Lo stupendo mare di Taormina, l’Isola Bella e le spiagge di Mazzeo, Spisone e Mazzarò sono facilmente raggiungibili dal centro storico tramite la moderna funivia in funzione fino a tarda notte.

Baia di PortorosaPortorosa (Messina): Situato tra Capo Tindari e Capo Milazzo, di fronte alle incantevoli Isole Eolie, in una vastissima area attrezzata immersa nel verde. E’ il luogo ideale per chi ama divertirsi, ma anche per chi ama il relax. Portorosa, porto turistico della Sicilia dispone di numerosissimi posti barca con servizi di alaggio, rimessaggio e bunkeraggio.

Siracusa: Città di mare, che nel mare si allunga con l’isola di Ortigia, Siracusa è adagiata lungo una baia armoniosa. Il nome evoca subito il passato greco, i tiranni e la rivalità di Atene con Cartagine, passato di cui la città conserva numerose testimonianze, questo si affianca a un periodo forse meno conosciuto, ma non meno suggestivo, che si rivive percorrendo le stradine dell’isola, dove il tempo sembra essersi fermato in bilico tra Medioevo e Barocco. Subito alle spalle di Ortigia si estende l’Acradina, come veniva chiamata nell’antichità la zona pianeggiante contigua ad Ortigia.

E poi la Neaù polis, area “nuova” dove si trova il teatro, l’Orecchio di Dionisio e la latomia del Paradiso, una delle più belle, e, ad oriente, il quartiere di Tyche che ricorda la presenza di un tempio dedicato alla dea Fortuna ( dal greco Tyche, il caso). Domina tutta l’Epipoli, custodita e difesa dal castello Eurialo, in posizione elevata e strategica.

Saline di TrapaniTrapani: La città si protende verso il Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la torre di Ligny edificata nel 1761. Caratteristica della città sono le saline e la produzione del sale che hanno dato origine a “La via del sale”. Tra i monumenti principali il palazzo della Giudecca, la Cattedrale di San Lorenzo e sul versante mare, il castello della Colombaia.

Ospitalità

Convenzione con le migliori strutture alberghiere presenti sul territorio.

Servizi esclusivi

Organizzazione eventi culturali, gastronomici, sportivi e servizi di intrattenimento. Servizi tailor made su richiesta.

Escursioni

Possibilità di effettuare escursioni half o full day dalle locations ai principali luoghi di attrazione turistica in Sicilia: Isole Eolie, Etna, Palermo e Monreale, Isole Egadi, Erice, Agrigento (queste ultime tre organizzabili solo da Trapani). Inoltre è possibile organizzare escursioni in elicottero e noleggiare imbarcazioni a vela o motore.