ItalianoFrancais
 

Menu Principale
Multimedia

Skype Me™!
  • escursioni vulcano eolie Sicilie
  • Flickr:
  • Linked In: igorfedele
  • Twitter:
  • chemins randonnée Sicile
  • chemins randonnée Sicile on Youtube

Logo-agence-receptive-201120144

An error occured during parsing XML data. Please try again.
Home Nautica Portorosa

logo-portorosaPORTOROSA  


Splendido porto turistico nella costa tirrenica della Sicilia, incastonato nella meravigliosa baia fra Tindari e Milazzo, nella provincia di Messina .
Il porto interamente scavato nell’entroterra, ad opera di imprenditori privati, è parte integrata di un complesso residenziale  costituito da  circa 800 ville con accesso diretto alle banchine.
I suoi canali immersi in una macchia mediterranea  fanno di portorosa un luogo dove poter vivere la barca per almeno dieci mesi l’anno. Il Porto così ricavato offre un riparo sicuro da tutti i venti, considerato che  la struttura  è realizzata in un’area in cui un tempo insistevano giardini, circondata da strutture turistiche e dalla vicina cittadina di Tonnarella.

All’interno del porto possono trovare ricovero circa 700 imbarcazioni fino a 30mt. I servizi che il porto offre sono  in grado di soddisfare qualsiasi esigenza  sia tecnica, che ricreativa:  è presente un cantiere nautico  con carro ponte fino a 50 t,un rifornimento carburante,  strutture  alberghiere , bar, ristoranti, negozi dedicati alla nautica, market alimentare; autonoleggio  ecc. La scelta come base di soggiorno di Portorosa oltre ad offrire un naturale punto di partenza verso le meravigliose sette  isole eolie ( a circa 20 miglia di navigazione ), con la possibilità di raggiungere Ustica, Tropea, la costa tirrenica siciliana e la costa tirrenica calabrese, rende  questo magico sito il porto da scegliere per una vacanza indimenticabile.

Per chi volesse abbinare al mare la scoperta  delle bellezze terresti  siciliane, da Portorosa è possibile effettuare delle escursione giornaliere che permettono di visitare: Tindari (8 Km), La magica Taormina (96 Km), l’incantevole Cefalù (116), i Nebrodi ( 40 Km) con la scoperta dei  borghi che con le loro tradizioni e i lori sapori  Siciliani fanno di queste località un punto di attrazione visitate ogni anno da migliaia di persone . All’interno della struttura è presente un  club nautico che coordina le attività nautiche quali scuola di vela,corsi  di diving, organizzazione di regate ecc. Portorosa è collegato con l’aeroporto di Catania, che dista circa 150 Km. Mediante un servizio di pullman.

Link: Portorosa